Crescere aiutando i Clienti a Crescere

Docente

Quirino Piccirilli

Descrizione

Un metodo innovativo per PMI per sviluppare le vendite della clientela attiva e conquistare nuovi clienti. Sistemi di business canvas e strategia, applicati in un processo per strutturare le offerte commerciali così come i clienti le cercano. Un buon prodotto non basta più. La buona offerta è quella che aiuta il cliente a raggiungere i suoi obiettivi.

Il mercato è cambiato radicalmente negli ultimi anni, le aziende che vendono un prodotto BtoB o BtoC hanno visto il loro sistema di vendita rallentare fino quasi a fermarsi. Tutto il processo deve essere innovato, il cliente è al centro di ogni attività e stabilisce lui le regole. Capire il cliente, riuscire a soddisfare i suoi obiettivi, è l’unica possibilità per aumentare le vendite. La difficoltà consiste nel capire quali sono gli obiettivi dei clienti, non uno per tutti, ma per ogni cliente. Le aziende che vendono ancora con un’offerta

unica per tutti i clienti, difficilmente potranno continuare a fare profitti adeguati. Il corso vuole consegnare un metodo di lavoro.

Il sistema si basa sui principi della strategia veicolati con strumenti del canvas ocn il seguente obiettivo: individuare i target di clientela, le loro caratteristiche, segmenti, obiettivi per i quali ognuno di loro acquista il prodotto, per poi strutturare un’offerta sulla base delle attese di ogni cliente.

Il sistema deriva da 35 anni di esperienza nello sviluppo di strategie commerciali per le PMI, con molti casi di successo.

A chi è rivolto
  • direttori commerciali e marketing
  • responsabili vendite
  • responsabili di reti di vendita
  • imprenditori
Durata

4 Ore

Costo

€ 460 + iva

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