Conoscere i Clienti per Ripartire

Docente

Quirino Piccirilli

Descrizione

Il corso presenta un metodo basato sulla segmentazione tridimensionale della clientela, ideale per ottenere più profitti dalla gestione dei clienti attivi e per sviluppare nuovi clienti profittevoli. La gestione dell’area vendite in azienda oggi richiede competenze da aggiornare ed altre da aggiungere, un nuovo mindset per far crescere il proprio business.

Progettare strategie e prodotti non basta se l’interfaccia con il mercato non è adeguata. In questo momento di confusione, le aziende hanno bisogno di professionisti capaci di gestire clienti e vendite in un modo nuovo, con sicurezza e competenza, per strutturare adeguate strategie per crescere.

Un nuovo mindset per chi gestisce larea vendite, la direzione commerciale, o la propria attività. Come individuare le opportunità di fatturato nascoste tra le pieghe della clientela attiva e renderle profittevoli. Quali informazioni strategiche intercettare per cogliere le opportunità offerte da clienti e prospect e trasformarle in vendite. Quali strumenti utilizzare per capire meglio le differenze tra i clienti e sviluppare il giusto potenziale di ognuno di loro.

A chi è rivolto
• direttori commerciali
• responsabili vendite
• responsabili di reti di vendita
• imprenditori
Durata

4 Ore

Costo

€ 430 + iva

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CONOSCERE I CLIENTI PER RIPARTIRE

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